Gennaio

CORSO DI SCI

In collaborazione con la scuola di sci di Lugano la sezione organizza tutti gli anni un corso di sci alpino. Quattro domeniche in una delle località sciistiche più importanti del Canton Grigioni in Svizzera. Sedici ore di lezione per tutte le età suddivise tra mattina e pomeriggio assieme ai maestri che selezionano le classi in base al livello del partecipante, sia esso principiante oppure già praticante.

Vallone di Entrelor, 24 febbraio 2008

Febbraio-Marzo

CIASPOLATE

Tre escursioni con le racchette (a secondo della condizione della neve) accompagnati dalla guida. L’uscita è per tutti, dislivelli medio/bassi con attenzione particolare alle bellezze naturali.

Legnoncino, 19 settembre 2010

Aprile-ottobre:

PROGRAMMA ESCURSIONISTICO

Mediamente due uscite al mese sui sentieri delle nostre montagne. La maggior parte delle escursioni sono alla portata di tutti, con l’eccezione di alcune dedicate ai più esperti. Sono previste anche gite di due giorni con pernottamento in rifugio, solitamente nel periodo estivo. Si distingue BICICAI, organizzata su una delle piste ciclabili a noi più vicine.

Ottobre-Dicembre :

GINNASTICA PRESCIISTICA.

Seguiti da un allenatore qualificato i partecipanti condividono per tre mesi una preparazione fisica idonea ad affrontare la stagione invernale sugli sci.

Novembre:

CASTAGNATA SOCIALE

Momento conviviale per soci e simpatizzanti della sezione  che chiude il programma delle escursioni.

Corso di arrampicata in palestra

Settembre-aprile:

ARRAMPICATA SPORTIVA:

Due serate a settimana dedicate all’arrampicata sportiva nella palestra di proprietà della sezione  ubicata nel centro sportivo di Vedano olona. Una sera dedicata ai ragazzi dai 10 ai 17 anni nella quale, in collaborazione  con una guida alpina, vengono insegnate (in 12 lezioni da febbraio ad aprile)  le tecniche base dell’arrampicata e dell’assicurazione in parete; ed una sera in cui adulti e ragazzi si divertono accostandosi alla parete in sicurezza ed autonomia ma sempre sotto sorveglianza di personale della sezione.

Parete mobile

DISPONIAMO DI UNA PARETE MOBILE CHE INSTALLIAMO IN OCCASIONE DI EVENTI PARTICOLARI.